Azienda

SIRIO analitix Srl offre spettrometri portatili a Raggi-X, Spettrometri a emissione ottica OES e Spettrometri Laser per l'analisi dei metalli costruiti con le più innovative tecnologie in grado di soddisfare qualunque necessità inerente all’analisi chimica.

Disponendo di una vasta gamma di analizzatori, fornisce una sicura risposta alle moderne esigenze di analisi chimica e assicurazione della qualità.

Un team di esperti segue le varie linee di prodotto destinate all’analisi chimica e controllo materiali nei vari settori merceologici.

Gli analizzatori portatili della serie Niton Thermo Scientific rappresentano un punto di riferimento a livello mondiale nel settore dell’analisi non distruttiva dei materiali (PMI): insieme agli spettrometri a emissione ottica (OES) da banco e alla tecnologia Laser, in SIRIO analitix Srl troverete sicuramente la risposta a ogni vostra esigenza di analisi dei metalli.

Groupe Physitek ha completato l'acquisizione della nuova filiale italiana Sirio analitix a marzo 2024. Il Gruppo impiega ora oltre 100 persone in tre sedi europee vicino a Parigi, Francoforte e Milano.

SIRIO ANALITIX: LO SPECIALISTA ITALIANO NELLA SPETTROMETRIA ELEMENTARE

Sirio analitix, ora gestita da Andrea Melato, supporta i propri clienti da 30 anni soddisfacendo le loro esigenze di analisi dei metalli. Con sede a Lodi, vicino a Milano, Sirio analitix distribuisce e fornisce assistenza per analizzatori XRF, OES e LIBS.Questi prodotti sono utilizzati per un'ampia gamma di applicazioni, tra cui riciclaggio dei metalli, controllo qualità dei prodotti finiti, test PMI (Positive Material Identification), analisi dei metalli preziosi, verifica dei rivestimenti, analisi del suolo e test delle materie plastiche.

Sirio analitix presta inoltre particolare attenzione al servizio: più della metà del suo personale è composta da tecnici esperti in analisi elementare. Quindi c'è molto in comune con le filiali del Gruppo Physitek.